VOLPEDO

Come arrivare, cosa vedere

----- Come arrivare -----

Uscita Tortona per chi viene da Torino o Genova: Usciti dal casello di Tortona si gira a sinistra alla rotonda, si prende il secondo svincolo sul cavalcavia (direzione Tortona), si supera il ponte dello Scrivia e alla rotonda sul cavalcavia ferroviario.Diritti anche alla rotonda grossa per Voghera. L' ex-Iperama è sulla destra, per Volpedo a Castellar Guidobono tenere la destra, il parcheggio suggerito (a Monleale per la precisione) si trova dopo 3km abbondanti sulla sinistra.
Castelnuovo Scrivia per chi viene da Milano: al casello si gira a destra, poi sinistra ai 2 semafori, dopo 8km si è a Tortona, si svolta a sinistra, si va diritti alla grossa rotonda e al bivio di Castellar Guidobono si tiene la destra.
Voghera per chi proviene da Piacenza: Al casello diritti, alla rotonda di fine tangenziale a destra e poi 12km di statale. ATTENZIONE Autovelox (segnalato) dopo Pontecurone.a sinistra per Volpedo, a Castellar Guidobono si tiene la destra.
C'è anche l' alternativa più breve attraverso strade di campagna, che collegano Pontecurone a Volpedo, consigliate se accompagnati da un navigatore.

----- I parcheggi -----

Volpedo, piazza Libertà
In centro del paese
piazza di Volpedo
Monleale, corso Roma
E' sulla provinciale subito dopo il semaforo, è lo spiazzo del mercato ortofrutticolo. Fontana davanti al ristorante
Mercato di Monleale

COSA VEDERE

In progress ...