TORTONA

Come arrivare, cosa vedere

----- Come arrivare -----

Uscita Tortona per chi viene da Torino o Genova: Usciti dal casello di Tortona si gira a sinistra alla rotonda, si prende il secondo svincolo sul cavalcavia (direzione Tortona), si supera il ponte dello Scrivia e alla rotonda sul cavalcavia ferroviariosi va dritti verso il centro oppure a sinistra verso l' Iperama, continuando diritti anche alla rotonda grossa per Voghera. L' ex-Iperama è sulla destra.Il parcheggio suggerito (a Monleale per la precisione) si trova dopo 3km abbondanti sulla sinistra.
Castelnuovo Scrivia per chi viene da Milano: al casello si gira a destra, poi sinistra ai 2 semafori, dopo 8km si è a Tortona, per l' ex-Iperama si svolta a sinistra, per il centro città sempre a sinistra e alla rotonda successiva a destra.
Voghera per chi proviene da Piacenza: Al casello diritti, alla rotonda di fine tangenziale a destra e poi 12km di statale. ATTENZIONE Autovelox (segnalato) dopo Pontecurone.Alla rotonda grossa di Tortona diritti per il centro, a sinistra per l' ex-Iperama o Volpedo

----- I parcheggi -----

Tortona, corso don Orione (zona centrale)
Bisogna trovare un parcheggio libero, c'é una fontana vicino all' ospedale
zona centrale
Tortona, ex Iperama in strada comunale Pelosa (nei pressi di Corso Silvio Piotti)
L' ex-Iperama è sulla destra della statale, è l' edificio in rosso/blu
Tortona ex-iperama

COSA VEDERE

In progress ...