grafico super salita

Nessun uomo è mai riuscito a farla senza essere morto, anzi, solo le anime pure ce l'hanno fatta, mentre quelle impure sono restate alla partenza senza nemmeno provarci (eheheh ;)
L'inizio non è duro, con pendenze comprese tra il 4 e l'8 % sino al passo Penice, dove un muro di 2km porta in vetta ai 1460 m.
Dopo di ke la strada continua al 6,6% sino al M. Lesima, dove inizia il tratto più duro per le anime: 4km al 22% ke portano sino al passo Gavia.
La strada si alleggerisce per 5km, alla media del 7,5% fino ai 3000m, dove una discesa tecnica porta velocemente al passo dello Stelvio.
Quando ho detto ke il tratto Lesima-Gavia era il più duro, mi ero sbagliato :)
Infatti iniziano 16 km a cica il 24% di media sino al purgatorio, a 6666 m di altezza. Li tutti si fermano per la purificazione (ovviamente tranne ki è già puro) e reiniziano in un tratto facile la 5,6% ke porta ai 7000m slm.
Si raggiunge la cima dell'Everest con una strada dissestata e dopo un lieve falsopiano permette di riprendere fiato (a 8800m?).
La salita riprende lieve sino alle porte del paradiso, a 9111m, dove una rampa finale al 19% porta direttamente da Dio e alla salvezza Eterna.
Il paesaggio lassù è DIVINO (ahah ke battuta!), totalmente meritato dopo la faticaccia di questa salita. Il record è di F.Coppi ed è di 5h 23' 45'', con un margine di 3' su Bartali.
Ciao a tutti e scusate se vi ho fatto perdere inutilmente 2 minuti dlla vostra vita!!!!!